Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Il paradiso all’improvviso




Spiaggia di Saleccia, 11 giugno 

È la nostra seconda volta alla Spiaggia di Saleccia, ma lo stupore resta lo stesso di quando l’abbiamo scoperta. Protagonisti della scena sono l’acqua, che mostra una palette di turchesi cangianti e cristallini, la sabbia soffice, farinosa e bianca, e il bosco mediterraneo. Se arrivassimo qui bendati, aprendo gli occhi penseremmo di essere stati  catapultati in un litorale esotico incantato. 

Il Désert des Agriates si estende intorno a questo scampolo di paradiso di rara bellezza e sembra custodirne la magia, limitando il turismo di massa e il depauperamento. Arrivare alla Spiaggia della Saleccia non è facile. Via mare, imbarcandosi al porto di Saint-Florent, a bordo di una jeep messa a disposizione da alcune auberge e bar sui borghi arroccati nei dintorni. Oppure a piedi, attraverso  sentieri impegnativi, che necessitano di una buona preparazione.

Qualsiasi sia il percorso da fare, la Saleccia resta uno dei nostri luoghi del cuore. Per posizione geografica, natura incontaminata e spirito selvaggio, impareggiabile.

Meraviglie corse

  • I profumi del maquisI profumi del maquis
  • Acque cristallineAcque cristalline
  • Eden mediterraneoEden mediterraneo
Scritto da Laura Taccari
lunedì 12 giugno 2017 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY