Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Il brocciu: capolavoro e orgoglio dell’isola




Sapido e allo stesso tempo delicato, il  brocciu è una delle specialità corse più golose. Il nome deriva dal verbo francese brousser, che vuol dire girare, mescolare, uno dei gesti che si compiono durante la lavorazione. Un tempo era considerato il formaggio dei poveri, ma oggi è un capolavoro della pastorizia locale, tanto da ottenere la denominazione AOC.

Si prepara con latte di pecora o capra, tradizionalmente di mattina e si serve fresco o stagionato.

Nei libri di cucina corsa, diventa il protagonista di molte ricette celebri. Come i cannelloni, i fiadoni, le omelette e le deliziose frittelle, che compaiono tra gli antipasti più ghiotti dei menù rispettosi delle tradizioni. 




Scritto da Laura Taccari
lunedì 12 giugno 2017 | FOOD & WINE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY