Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Visitare Bonifacio: alla scoperta di questa città di mare




La quarta giornata del mio viaggio on the road in Corsica mi ha portata finalmente al mare. In realtà le tappe che ho scelto per questa settimana sono prevalentemente montane perché volevo scoprire un lato dell'isola diverso dalle solite mete turistiche da cartolina, con le acque blu intenso e le spiagge bianche. Il viaggio non sarebbe stato completo, però, se non avessi incluso anche un paio di giorni di mare per ammirare anche queste bellezze paesaggistiche. 
Così, la giornata è iniziata da Porto Vecchio, dove avevo l'albergo. La mattina è stata dedicata a un giro per le vie di questa città, con colazione nella piazza principale. Dopodiché io e Virginia ci siamo messe in macchina per dirigerci verso Bonifacio: ero molto curiosa di vedere questo luogo perché mi avevano parlato molto bene della cittadella antica, che in effetti si è rivelata una vera chicca: molto affollata di turisti nelle ore di punta, a fine giornata diventa più tranquilla e vivibile.
Bonifacio sorge attorno a una profonda insenatura simile ad un piccolo fiordo circondato da pareti in calcare bianco, per cui tutti i punti di affaccio sul mare sono estremamente suggestivi. Nella città è presente anche un porto da cui salpano numerosi traghetti grazie ai quali è possibile visitare la riserva naturale delle bocche di Bonifacio e le Isole Lavezzi, delle isole rocciose disabitate e incontaminate, in cui è possibile fermarsi per qualche ora per fare un bagno in luoghi estremamente suggestivi con acque cristalline.
Tra i luoghi di principale interesse da visitare a Bonifacio c'è l'antica chiesa di Santa Maria Maggiore, il cimitero che sorge di fronte al mare, la scala del Re d'Aragona.

Bonifacio

  • BonifacioBonifacio
  • BonifacioBonifacio
  • BonifacioBonifacio
  • BonifacioBonifacio
  • BonifacioBonifacio
Scritto da Federica Orlandi
martedì 12 giugno 2018 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY