Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Ostriconi, ecco i borghi più belli




Qui sembra che il tempo si sia fermato. Qui, in questa microregione incastonata tra la Balagne, gli Agriates e i massicci della Corsica centrale, dove troppo spesso il turismo non si ferma.
 
Un gran peccato, perché quello che l'Ostriconi ha da offrire è davvero magico! Tornante dopo tornante si aprono villaggi che sembrano il set perfetto per un libro di fiabe illustrato. Le casette di pietra, i fiori alle finestre, un silenzio che sembra quasi irreale e che rende tutto poetico.
 
Io mi sono fermata a Lama e a Urtaca. Lama è il capoluogo dell'Ostriconi ed è, non a caso, considerato uno dei più bei villaggi della Corsica, arroccata su uno sperone roccioso 450 metri sopra la valle. A pochi chilometri di distanza mi sono fermata a Urtaca, un altro splendido paesino arroccato su un'altura. Indimenticabili!

ostriconi

  • panni stesi a Lamapanni stesi a Lama
  • una via di Urtacauna via di Urtaca
  • Scalinata per urtacaScalinata per urtaca
  • panorama su Lamapanorama su Lama
  • case fiorite a urtacacase fiorite a urtaca
Scritto da:
Chiara Carolei
mercoledì 12 giugno 2019 | TERRITORIO
lama
urtaca






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY