Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Il cimitero di Bonifacio, il più suggestivo del Mediterraneo




Prima di lasciare Bonifacio, faccio una visita al cimitero dei marinai. Non che sia mia abitudine visitare i cimiteri in giro per il mondo, ma pare che questo sia particolarmente interessante. E poi è proprio a fianco del parcheggio dove ho lasciato l'auto, su un pianoro conosciuto come il Bosco, tanto vale dare un'occhiata.
Il Cimitière Marin di Bonifacio è considerato il più suggestivo del Mediterraneo, non fosse altro che per la vista strepitosa che spazia sulle Bocche di Bonifacio, fino all’arcipelago della Maddalena.

E' anche il più antico della Corsica e il più meridionale della Francia metropolitana. Niente tombe di personaggi illustri, ma solo semplici cappelle bianche di abitanti della città e gente di mare, sormontate da una piccola croce su cui si posa qualche gabbiano che, vuole la leggenda, sarebbe “l'anima del pescatore disperso”.


Il Cimitière Marin di Bonifacio

  • L'ingresso del Cimitière MarinL'ingresso del Cimitière Marin
Scritto da Maria Grazia Casella
mercoledì 12 luglio 2017 | LIFESTYLE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY