Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

"Corsica on the road", alla scoperta delle bellezze dell'Isola




On the road. Nove lettere magiche che riescono a scatenare la mia gioia nei modi più impensabili. Adoro i viaggi così, zaino in spalla e via. Le mie ultime avventure facevano proprio rima con "on the road", che fossero a piedi o in sella ad una motocicletta. Questa volta il mio mezzo di locomozione sarà un'auto, che dopo essersi cullata per ore nella stiva del mio fedele veliero (che ad oggi chiamo Corsica Ferries) sbarcherà sulle bellissime strade tortuose della Corsica. 

Non salivo su una nave da una vita e non ricordavo quanto bello ed emozionante fosse essere letteralmente accompagnati da un gigante colorato di giallo e blu attraverso l'imponenza del mare. Ho viaggiato con Corsica Ferries e appena entrato ho girato la nave in lungo ed in largo per ammirarla come fossi un bambino. 

Ristoranti, bar, spazio giochi per i bimbi ed addirittura una discoteca. Forse troppo anche per me! Ho aspettato la partenza (puntualissima alle 22) nel lounge bar, tra un aperitivo ed un pianoforte bianchissimo, prima di recarmi al ristorante e poi, approfittare della mia cabina, per un po' di relax prima di arrivare al Porto di Bastia.

Da qui, in una mattinata qualunque, parte il mio viaggio alla scoperta della Corsica, salendo a Nord fino ad Ersa, da dove si godono panorami mozzafiato sulle montagne che proteggono gelosamente quelle sfumature blu e azzurre del mare, che invece, scendendo sempre più a sud diventano sempre più chiare, mischiandosi con il bianco e facendoci capire che no, non serve per forza un aereo per volare in un altro emisfero per scoprire le meraviglie del mondo. Strano detto da me, che ho inventato Mondo Aeroporto. Ma questa volta no, questa volta il mio mondo sarà "on the road", alla scoperta della Corsica! 



Corsica

  • PianofortePianoforte
  • On the roadOn the road
Scritto da Daniel Mazza
mercoledì 12 luglio 2017 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY