Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

San Michele di Murato, la Chiesa costruita dagli angeli




Arrivi lassù, dopo una buona mezz'ora di strada dal centro di Bastia e ti ritrovi nella pace e nella serenità più totale.

Sei arrivato a Murato, comune dell'Alta Corsica di poco più di 600 abitanti. Parcheggi sulla destra, a pochi metri dalla Chiesa ed una sorgente di acqua riempie le tue orecchie di quel rumore che fa rima con natura. Acqua che scorre, il vento che muove le foglie. Nient'altro, se non qualche auto che passa sporadicamente o la voce delle guide che raccontano storia e leggenda di questa Chiesa romana, di stile pisano, costruita nel 1140: San Michele.

La leggenda invece racconta che questa Chiesa fu costruita nei pressi di una foresta in fretta e furia dagli Angeli, mattone dopo mattone, in una sola notte. A lavoro completato, gli alberi sarebbero stati abbattuti per rivelare al mondo la propria costruzione. Ad oggi, non c'è nessun documento che ne dimostri il contrario e ciò rende questo luogo ancora più misterioso e affascinante.

Lo stile della Chiesa richiama molta italianità, visto l'uso della pietra utilizzata sia in Toscana che in Sardegna nelle prime costruzioni romaniche. Molto particolare anche il design, tipico del suo stile romanico, con un alto campanile sulla facciata bicolore a svettare sul panorama circostante, sicuramente a simboleggiare il controllo totale sul territorio e l'abside sul retro. 

Se siete nei dintorni e state cercando pace, serenità e relax, non potete non passare da qui.


Chiesa San Michele

  • Click!Click!
  • Chiesa San MicheleChiesa San Michele
Scritto da Daniel Mazza
mercoledì 12 luglio 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY