Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Direzione Corsica: 7 giorni alla scoperta dell'enogastronomia




Mercoledì sera partirò alla scoperta della Corsica e girerò in lungo e in largo in auto per 7 giorni. La valigia è quasi pronta, l'itinerario, invece, non l'ho ancora definito ed è qui che entrate in campo voi, che siete sempre prodighi di ottimi consigli di viaggio. Per ora posso dirvi quali sono le località in cui dormirò, tutto il resto è ancora in divenire, quindi sbizzarritevi con ogni tipo di suggerimento su cosa fare, cosa visitare, chi incontrare. 

Arriverò direttamente a Bastia e da lì mi muoverò in auto, facendo sosta a Calvi, Ajaccio, Bonifacio e Ghisonaccia. Vorrei dedicarmi soprattutto alla scoperta dell'enogastronomia locale, ma anche approfondire tradizioni e cultura isolane e, perché no, godermi un po' di sano relax sulle splendide spiagge corse :) Sto leggendo di esperienze indimenticabili nelle cantine, di un sole perenne, di persone piene di passione per la propria terra e di una cucina straordinaria che, a quanto pare, da sola, vale il viaggio. La mia curiosità è alle stelle e sto allenando il mio scarso francese con frasi semplicissime per sopravvivere, anche se spero di non aver bisogno di sfoggiarlo (lo spero anche per i corsi! :D). 

Vi lascio con una bella citazione per entrare nel mood vacanziero: "Il sole ha fatto l'amore con il mare con tale intensità da generare la Corsica." A. de Saint Exupéry, Essais

Scritto da Monica Papagna
lunedì 13 aprile 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY