Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Torniamo a Porto per scoprire le bellezze della costa Nord




Siamo tornati a Porto. Perché? Bhe, perché ci mancava una strada. Non una strada, quanto invece una direzione. Avevamo già percorso la D81, ma solo per arrivare qui e poi proseguire verso Piana. Oggi invece vogliamo vedere com'è dall'altra parte del golfo.
L'asfalto è parecchio rovinato, l'andatura quindi si adegua sui 35 km/h a cui ci stiamo ormai quasi abituando. Innanzi tutto la vista su Porto è molto più affascinante da questo lato rispetto a quello che sale verso Piana. E soprattutto dopo poche curve si apre uno scenario degno di una saga fantasy. Sotto di noi ci sono, in sequenza: la Plage de Bussaglia, la Plage de Caspiu e la Plage de Gradella, una più bella dell'altra.
In lontananza si scorge il paese di Pertinello, e si intravede anche la sottile linea d'asfalto che arriva fino al mare.
La strada è davvero stretta e si incunea tra le fenditure della roccia in una serie di curve infinite immerse nel rosso del granito e nel verde del maquis che qui la fa da padrone. Il mare, però, come al solito è lì sotto, lontanissimo. Anche per oggi il tuffetto tanto agognato me lo sogno mi sa. Ma chi se ne importa, guarda qui che vista!


Decidiamo di proseguire verso Calvi e di esplorare il tratto di costa che non abbiamo visitato all'andata, se questo è l'inizio direi che la giornata promette bene.
Scritto da Tommaso e Leonardo
mercoledì 13 maggio 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY