Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

L'Île Rousse: dolce e materna




L'Île Rousse ci accoglie con una brezza tiepida e profumo di biscotti appena sfornati. Ci lasciamo le spalle la piazza della Chiesa  dell’Immacolata Concezione e percorriamo le vie lastricate del piccolo centro.

Ancora una volta è il carattere corso è tutto in quell’autenticità diffusa, dalle facciate sbiadite alle botteghe tradizionali. In breve ci troviamo al Municipio dove il mare luccicante  si prende ogni attenzione. 

Una classe di bambini scivola davanti alla banchina sulle canoe arancioni. Li ritroveremo tra poco al club per la merenda mattutina. Proseguiamo fino al promontorio che chiude la spiaggia del villaggio e ritorniamo esplorando altri vicoli.

Il mercato coperto è una miscellanea di sapori e profumi irresistibile. Pile di tome rustiche, dolci artigianali, olii essenziali, mieli aromatici, è l’indirizzo ideale per organizzare un pic-nic genuino su una delle spiagge vicine.


Cuore corso

  • La baia pacificaLa baia pacifica
  • Piccoli naviganti cresconoPiccoli naviganti crescono
  • Boulangerie e pasticcerie storicheBoulangerie e pasticcerie storiche
  • Dettagli fanéDettagli fané
Scritto da Laura Taccari
martedì 13 giugno 2017 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY