Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Calvi, riassunto di Balagne




Dopo aver percorso le vie più battute, sbarazzine e chiassose, ci infiliamo lungo le stradine appartate per scoprire la Calvi verace, che in certi angoli, ci ricorda la Liguria, in particolare modo Genova, con cui la città ha avuto nei secoli passati un legame speciale. 

La fortezza, costruita dai genovesi, per difendersi dagli invasori, è il simbolo di Calvi e ancora oggi sembra proteggere il porto, con le sue mura imponenti e rassicuranti. 

A Sud, Pointe de la Revellata rappresenta il volto selvaggio di Calvi, che accoglie gioielli come la Plage dell’Oscelluccia e la Plage de l’Alga. La prima si raggiunge soltanto a piedi, per la seconda, che abbiamo visitato noi, si raggiunge con un hiking “facile” di circa mezz’ora. In auto è preferibilmente  percorrere il sentiero solo con 4x4.

Alla scoperta di Calvi

  • Un dettaglio della CittadellaUn dettaglio della Cittadella
  • Le palme del portoLe palme del porto
  • La beatitudine dei dehors fioritiLa beatitudine dei dehors fioriti
  • Angoli bucoliciAngoli bucolici
Scritto da Laura Taccari
martedì 13 giugno 2017 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY