Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Montemaggiore: piccolo mondo antico




C’è Calenzana, celebre per essere il punto di partenza del GR20, con le trattorie all’aperto e l’Église Saint-Blase. E poi Cassano, abbracciato da un’aura dantan. Il villaggio di Zilla, con le botteghe dalle insegne pastello e l’atmosfera bucolica. 
Facciate di pietra candida, portoni di legno, viottoli lastricati, panchine déco. Pochi turisti e paesani discreti. Si possono visitare i laboratori di biscotti, aziende vinicole e frantoi. 

Montemaggiore, il comune che, nell’entroterra di Calvi, colleziona piccoli borghi di rara bellezza, arroccati sulle alture aspre della Balagne occidentale.  Un inno alla semplicità della vita rurale, che in un attimo ci porta in un’altra epoca, intensa e poetica.

Per una gita fuori porta da Calvi o per alcuni giorni di pace assoluta, questo fazzoletto di Balagne è la meta ideale.

Piccolo mondo antico

  • Vicoli silenziosiVicoli silenziosi
  • Facciate decorateFacciate decorate
  • La Chiesa di MontemaggioreLa Chiesa di Montemaggiore
Scritto da Laura Taccari
martedì 13 giugno 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY