Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Sapori e profumi della Corsica al Mercato di Ajaccio




Appuntamento tutte le mattina a partire dalle 4 (ma io sono andata molto più tardi!!) in piazza Foch (chiamata anche des Palmiers) per il mercato locale che va avanti fino alle 13.
 
Non importa che dobbiate fare la spesa o no, la visita al mercato di Ajaccio è una tappa imperdibile se volete scoprire i sapori e i profumi della Corsica. Amanti dei formaggi? Per me sono molto meglio del dessert e girare tra queste bancarelle è stata una tentazione continua! Tome di capra, e non solo, di ogni stagionatura, con il loro profumo inebriante. Attenzione: se le assaggiate vorrete poi comprarle tutte!
A proposito di assaggiare, se come me vi aggirate con gli occhi sognanti tra le bancarelle dei salumi, è molto probabile che verrete invitati all'assaggio. Salami, lonza, salsicce… la migliore charcuterie corsala potete trovare su queste bancarelle. E ancora, il pane e i prodotti da forno, come i tipici amaretti corsi, le nocciole, composte a base di castagne, miele e tante altre specialità. Non mancano i banchi di frutta e verdura, dove in estate comprare i cestini di fragole profumatissime.

Mercato di Ajaccio

  • La charcuterieLa charcuterie
  • Le creme spalmabiliLe creme spalmabili
  • Vista del mercato sulla piazzaVista del mercato sulla piazza
  • I formaggi corsiI formaggi corsi
  • I tipici amaretti corsiI tipici amaretti corsi
Scritto da:
Chiara Carolei
giovedì 13 giugno 2019 | FOOD & WINE
mercato






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY