Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Sul ponte di comando di Corsica Ferries




Non ero mai stata su un ponte di comando e soprattutto non avevo mai assistito alla manovra di uscita dal porto. Oggi invece è successo, a bordo di Corsica Ferries. Una marea (il termine è voluto) di pulsanti, leve e ingranaggi troppo tecnici, non entrerò nel dettaglio. L'equipaggio mi illustra ogni singola funzione e mi mostra in diretta cosa accade quando queste grandi navi gialle si muovono dal porto al mare aperto. Deve essere un gran bel mestiere, quello del comandante.
5 anni di scuola, poi 12 mesi da allievo sulle navi e poi si dà l'esame. I migliori diventano ufficiali e da lì negli anni si passa di grado. Un mondo per me sconosciuto: oggi ho imparato alcune cose nuove!
Davanti a me ho 6 ore di navigazione, vi scrivo dalla costa di fronte a Cap Corse (il dito dell'isola, per intenderci).
Ricorderò questa nave, Victoria, per la bella esperienza!

Scritto da Silvia Cartotto
domenica 13 luglio 2014 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY