Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Il museo archeologico al Fort de Mafra




Per acquistare il biglietto d'ingresso ad Aleria sono entrata nel possente Fort de Matra, che sorge lì vicino. E che è tutt'altro che una semplice biglietteria. Costruito dai Genovesi nel Quattrocento per difendere la storica Aleria che avevano nel frattempo conquistato, è uno dei rari castelli della Corsica e per questo dichiarato monumento nazionale.
Ma soprattutto al suo interno prosegue la narrazione dell'avvincente storia di Aleria nelle sale di uno dei più interessanti musei archeologici della Corsica. Per comprendere meglio il significato e il valore dei reperti etruschi, greci e romani che vi sono esposti, conviene però visitarlo dopo aver visto gli scavi da cui provengono.
Se siete appassionati di archeologia non dovete perderlo, peraltro è una visita istruttiva anche per i bambini. Nelle teche sono racchiusi la bellezza di 8000 anni di storia, tra splendidi vasi decorati, coppe, crateri e statue, come quella del leone preromano in pietra che probabilmente ornava un mausoleo o un tempio e ora dà il benvenuto ai visitatori.

Fort Mafra

  • Museo archeologicoMuseo archeologico
  • Museo ArcheologicoMuseo Archeologico
  • Fort de MafraFort de Mafra
Scritto da Maria Grazia Casella
giovedì 13 luglio 2017 | FAMIGLIA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY