Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La Chiesa di Bastia che protegge i viaggiatori




Stiamo parlando della Notre Dame di Lourdes che troviamo a Bastia, precisamente al numero 1 di Rue José Luccion. 

Svetta imperiosa sul porto e sulla strada che fa accedere praticamente nel centro città e accoglie i fedeli con una scritta: "Notre Dame de Lourdes protegez les voyageurs".
Subito dopo una scalinata ci porta davanti a St.Cristophe, che si confonde con i colori accesi delle vetrate arcobaleno dietro di lui.
Proprio quest'anno, il 4 Marzo, questa Chiesa ha celebrato con tutti i fedeli i suoi 100 anni, mentre ogni 11 Febbraio viene ricordata e onorata la prima apparizione della Vergine Maria a Bernadette, in quel di Lourdes, nel lontano 1858.

Una curiosità? Esiste anche una Notre Dame di Lourdes a Casablanca, in una città quasi totalmente di fede musulmana. La Chiesa è stata costruita nel 1950 e, se da fuori non dà nemmeno l'impressione di essere un edificio di culto cattolico, dentro invece lascia tutti i visitatori a bocca aperta con migliaia di vetrate coloratissime combinate tra loro.

Se arrivate qui di fronte, quindi, spendete qualche minuto per rendere omaggio a quella scritta. D'altronde, siamo tutti viaggiatori.
Scritto da Daniel Mazza
giovedì 13 luglio 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY