Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Mangiare i veri sapori della Corsica: Chez NeNe




Un tuffo nel passato e l'ospitalità di chi ti accoglie a casa propria.

È quello che ho provato io fermandomi in questo ristorante sulle vie di Granaggiolo. Una piazzetta nascosta tra le tortuose vie di Cap Corse, sedie, tavolini ed un'insegna in legno vintage sul muro in pietra con scritto "Restaurant". Parcheggio immediatamente. Avevo davvero una voglia folle di tornare indietro di qualche decina d'anni e godermi quest'atmosfera così semplice, spartana e... soprattutto perché il mio stomaco brontolava sempre più ad ogni nuova curva!

La proprietaria, NeNe riconosce il nostro accento. "Siete italiani? Allora niente pizza!" Un tagliere di salumi e formaggi, circondati dalla natura, dai mille colori dei fiori che avvolgevano il pergolato sotto il quale stavamo mangiando. E mi sento a casa.

A volte le cose più belle sono quelle che arrivano all'improvviso, dietro ad una curva cieca, in mezzo ad un piazzetta che tutto poteva nasconderci tranne che uno dei ristoranti più particolari che io abbia mai visto. Corsica 1957 o Corsica 2017? Nessuna differenza, il mio stomaco ha fatto un sorriso grosso così. 

 Ci si rimette in marcia. Dove si va adesso?

Ristorante Chez NeNe

  • Ristorante Chez NeNeRistorante Chez NeNe
  • Ristorante Chez NeNeRistorante Chez NeNe
Scritto da Daniel Mazza
giovedì 13 luglio 2017 | FOOD & WINE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY