Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

I riti di Pasqua nella Balagne




Da Sartene saliamo nel cuore della Balange nella città di Calvi, con la sua roccaforte che guarda verso nord. Qui il Venerdì Santo le due confraternite di Sant Erasmo e di Sant'Antonio, sfilano nella città a piedi nudi con il viso coperto da un cappuccio, la suggestiva processione con richiami medioevali parte dal centro città e sale verso la cittadella in una spirale creata dagli abitanti del luogo fra canti e preghiere.Calvi è facilmente raggiungibile da Nizza via nave o da Bastia attraverso una strada panoramica in poco più di un paio d'ore.
Scritto da Albert Redusa Levy
lunedì 14 marzo 2016 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY