Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Un'insalata corsa che cambia la giornata




In questi giorni di Corsica in bicicletta, tra una pedalata ed un'altra, non ho ancora avuto davvero tempo per gustare qualche specialità nostrana, ma sapevo che prima o poi sarebbe successo...

Affacciata sul mare dove svetta una torre genovese nel piacevole paesino di Pino, seduta in terrazza con i capelli al vento per il libeccio, mi sono goduta un pranzo con i fiocchi a base di insalata corsa e birra Pietra, un vero must sull'isola.

Questa specialità oltre alla semplice insalata è preparata con affettati, formaggi, un pizzico di miele, arachidi e infine olive che provvedono a conferirle un tocco di Mediterraneità in più. 

Gustosa e non eccessivamente pesante lo decreterei il pasto ideale del ciclista in Corsica!
Scritto da Veronica Rizzoli
giovedì 14 maggio 2015 | FOOD & WINE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY