Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

In Corsica l'esplosione dei colori della primavera




La voglia di pedalare lungo strade e sentieri corsi è tanta e così appena sceso dal traghetto Mega Express IV, mi sono letteralmente fiondato nell'entroterra scavalcando il col du Teghime, ho trovato un posticino tranquillo e, montata la bici, sono partito. 
Le prime sensazioni ed emozioni in Corsica non sono però legate ad un luogo, non hanno un riferimento specifico: è la primavera ad avermi assalito e colpito. Con i suoi colori, i suoi profumi ed il tepore di un sole già gradevole anche al mattino.
Ginestre, rose, papaveri e mille altri fiori mi accompagnano mentre salgo, facendo da cornice perfetta ai panorami costieri all'orizzonte.
Se ne avete l'occasione, pensate a questo periodo per una vacanza in bici in Corsica: clima e paesaggi si vestono del loro abito migliore!

Primavera in Corsica

  • Colori di primaveraColori di primavera
  • Papaveri fioritiPapaveri fioriti
  • Agave e ginestra in fioreAgave e ginestra in fiore
  • Panorami selvaggiPanorami selvaggi
Scritto da Leonardo Corradini
sabato 14 maggio 2016 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY