Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Murato, baluardo della resistenza in Corsica




Circa un chilometro oltre la Chiesa di S. Michele, si trova il paese di Murato. Nonostante sia un piccolo borgo, è piacevole da pedalare e risulta essere un ottimo punto di appoggio se si desidera fermarsi un po' durante un'escursione in quest'area della Corsica chiamata Nebbio.

Murato è stato, tra l'altro, uno dei baluardi della resistenza durante la guerra d'indipendenza: isolato e remoto, fu scelto da Pascal Paoli per stabilire il proprio quartiere generale.
Se passate da queste parti, fate un salto al convento locale: fu proprio questo edificio quello in cui coniava la moneta.

Murato, borgo nel Nebbio

  • Le vie di MuratoLe vie di Murato
  • Fontana a MuratoFontana a Murato
  • Il convento di MuratoIl convento di Murato
  • Murato fioritoMurato fiorito
sabato 14 maggio 2016 | TERRITORIO
Nebbio
Corsicainbici
Storia
BorgoPiBello
Panorama






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY