Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Il lato fresco della Corsica: la Foresta di Vizzavona




Un luogo magico dove venire a rinfrescarsi d'estate è la Foresta di Vizzavona, nel centro dell'isola. Una grande foresta di latifogli altissimi assicura passeggiate immerse nel silenzio della natura, visita alle cascate des Anglais, e per i bambini e ragazzi vi è un Parco Avventura dove arrampicarsi sugli alberi. Oppure per i più sportivi anche canyoning nel Canyon de la Richiusa.

Vizzavona è anche una stazione del treno panoramico del Chemin de fer de la Corse. Collegata da Ajaccio è da Bastia, questa linea deve regalare scorci panoramici unici!

È ancora una chicca per i gourmet: questa zona è conosciuta per la produzione di formaggi di pecora. Degustazioni nei punti ristoro o direttamente dai produttori. I paesi dove trovate le "fromageries" sono Canaglia e Venaco.

Vizzavona e dintorni

  • Scorcio di VenacoScorcio di Venaco
  • Intrno della forestaIntrno della foresta
  • Stazione del trenino di VizzavonaStazione del trenino di Vizzavona
  • Ruscello nella forestaRuscello nella foresta
Scritto da:
Patrizia Bertini
domenica 14 giugno 2015 | FAMIGLIA
Vizzavona
Foresta
Parcoavventura
Bambini
Venaco
Canaglia






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY