Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Un gioiello della Corsica : la città di Nonza




Si scrive Nonza. Il correttore automatico me lo corregge più volte in Monza. Invece no. Voglio andare a visitare una delle perle della Corsica. Ho visto molte foto in giro sul web di questa cittadina caratterizzata dalle numerose strade ripide e tortuose che fanno da sfondo ad un panorama fatto di spiagge nere e mare dalle sfumature che vanno dal blu all’azzurro. Parto in auto da Ersa, sull’estremo nord dell’Isola e arrivo dopo un’ora e mezza nei pressi di questa città.


Rimango subito affascinato dal panorama che riesco a scorgere dal finestrino dell’auto. È davvero uno spettacolo e non vedo l’ora di fermarmi per goderne a pieno. La città è piccola e favolosamente tenuta bene. Sembra letteralmente un presepe, organizzato architettonicamente parlando a terrazze e gradoni.


La spiaggia nera di Nonza, oltre ad offrire un panorama fantastico per tutti coloro che la spiano dall’altro, si fa riconoscere per i disegni che locali e turisti lasciano sulla stessa, aiutandosi con pietre bianche appoggiate sul terreno, che vanno a formare scritte e disegni, ben visibili dall’alto.


Caratteristica la Chiesa di Santa Giulia, eretta nel 303 d.C. e la Torre, che svetta dall’alto di questa cittadina che deve essere obbligatoriamente classificata come uno dei gioielli di questa Isola. Impossibile non visitarla. 

Nonza

  • NonzaNonza
  • NonzaNonza
Scritto da Daniel Mazza
venerdì 14 luglio 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY