Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Spiagge di Lotu e Saleccia: è tutto vero?




Incrocio diversi 4x4 che fanno il nostro stesso percorso. Il navigatore segnala 40 minuti di strada per 10km scarsi. Possibile che ci si metta così tanto? Le nostre ruote slittano sulla sabbia bianca che caratterizza il nostro tragitto, la vegetazione verde fa spazio il più delle volte a pareti scoscese e ripidi dirupi che vanno a cadere non so dove. Il tragitto si riduce e ad un certo punto dobbiamo parcheggiare per forza l’auto poiché un cartello ci avvisa del fatto che questa zona sia una riserva naturale. Zaino in spalla, percorriamo gli ultimi 7-800 metri che ci separano dalla spiaggia, che dopo una decina di minuti si apre di fronte a noi.


Sabbia bianca, mare cristallino e lo sfondo delle montagne. Ditemi se questo non è un sogno. Siamo appena arrivati a Lotu e subito penso che tutta la fatica fatta per percorrere quel tragitto così folle fatto di buche e rocce sporgenti, ne sia assolutamente valso la pena.


Entro in acqua e le sfumature vanno dalla trasparenza, al cristallino, dall’azzurro fino al blu, laggiù dove si intravede qualche barca a vela. Più avanti troviamo anche la spiaggia di Saleccia, che alcuni dicono sia anche più bella di Lotu. Difficile scegliere tra l’argento e l’oro vero? Questa volta chiedo gli occhi e scelgo a caso. In ogni modo, ne sono uscito vittorioso.

Agriates

  • LotuLotu
  • LotuLotu
Scritto da Daniel Mazza
venerdì 14 luglio 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY