Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Centro tartarughe di terra nel Gorges de l'Asco nella Corsica centrale




All'ingresso del Gorges de l'Asco, nel cuore del Parco naturale regionale della Corsica, è stato istituito un centro dedicato alle tartarughe di terra, abitanti dell'isola. Le tartarughe di Herman o tartarughe di terra sono una specie a rischio e questo luogo situato a Moltifao ha lo scopo di proteggerle. 

Vivono ad un'altitudine di circa 600-700 metri e al giorno viaggiano mediamente 80 metri. Il loro habitat è minacciato dai continui incendi e dell'uomo che, con pratiche di agricoltura intensiva, distrugge l'ambiente ideale alle tartarughe.

Nel centro è possibile seguire i vari stadi di vita delle tartarughe attraverso un percorso didattico, è possibile ammirarne le caratteristiche e curiosare tra gli appena nati. 
L'ingresso è a pagamento (3€ bambini - 6€ adulti) ma quello che viene raccolto viene destinato al mantenimento delle tartarughe. 

Centro tartarughe di Asco

  • Tartaruga CorsicaTartaruga Corsica
  • Tartarughe di HermanTartarughe di Herman
Scritto da Veronica Rizzoli
venerdì 15 maggio 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY