Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Asco e il Monte Cinto




Sembra incredibile ma il comune di Asco arriva fino a 2706 m, com'è possibile? Ovviamente non sono state costruite case a quell'altitudine, ma il territorio comunale arriva ad includere anche la vetta del Monte Cinto, la montagna più alta della Corsica raggiungibile attraverso sentieri adatti a chi ha già esperienza. 
Risalendo le gole dell'Asco, dopo aver superato il villaggio, la strada continua a salire verso Asco Alta che arriva quasi a sfiorare i 1500 metri di quota.

Se ad Asco nei mesi più caldi si può fare il bagno nelle piscine naturali formate dal torrente,  nei dintorni di Asco Alta nei mesi più freddi dell'anno si può sciare. Asco è proprio il paese per tutte le stagioni!

Asco e dintorni

  • AscoAsco
  • Verso AscoVerso Asco
Scritto da Veronica Rizzoli
venerdì 15 maggio 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY