Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Lago di Calacuccia ed è amore a prima vista




All'ombra dell'imponente Monte Cinto, il più alto dell'intera Corsica, giace il lago di Calacuccia, un bacino artificiale di indubbia bellezza. Il lago di Calacuccia è nato in seguito alla costruzione della diga sul fiume Golo e si trova ad una quota di quasi 800 metri. I dintorni, oltre a vantare la presenza di borghi pittoreschi, sono punteggiati da sentieri piacevoli da pedalare e da percorrere a piedi... ed è proprio su uno di questi tracciati che oggi si svilupperà il mio itinerario in mountain bike alla scoperta della Corsica più incontaminata.

Lago di Calacuccia

  • Panorama sul lagoPanorama sul lago
  • Ponte anticoPonte antico
  • Diga di CalacucciaDiga di Calacuccia
  • Acqua e NaturaAcqua e Natura
domenica 15 maggio 2016 | TERRITORIO
corsicacentrale
lago
natura
montagna






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY