Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Il distretto di Giussani




Le strade che da Montegrosso portano al distretto indipendente di Giussani sono orlate di castagneti ombrosi, fattorie isolate e cespugli odorosi. Haute-Corse non è solo calette e spiagge da cartolina, ma un’interno idillico e affascinante. Ci lasciamo gli ultimi scorci di mare presi e puntiamo la bussola verso la natura bucolica del centro. 

Olmi-Cappella ci accoglie come un presepe incastonato tra le alture e ci stupisce con il suo teatro soprannominato “la forge”, dal design contemporaneo e il calendario degli spettacoli degno di nota, in parte legati alla manifestazione Recontres internationales artistiques se Haute-Corse. 

Saliamo fino al punto più alto del villaggio, dove un palazzo dei primi del Novecento ospita una piccola biblioteca, l’ufficio postale e del turismo. 

Corsica remota

  • I sentieri che partono da Olmi-CappellaI sentieri che partono da Olmi-Cappella
  • Alture incantateAlture incantate
  • Boschi silenziosiBoschi silenziosi
Scritto da Laura Taccari
giovedì 15 giugno 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY