Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Il fascino della natura: la spiaggia di Ostriconi




Ho l'hotel proprio nel bel mezzo dell'Isola Rossa. Un posto da favola ma resto incuriosito dai racconti di Ostriconi. Me la presentano come una zona selvaggia, immersa nel verde e nella natura. Decido: si va!

Con l'auto si arriva facilmente e senza troppe avventure tortuose (anzi) in venti minuti. Sul GPS basta indicare: "plage de Ostriconi". Finirete in una zona adiacente al campeggio e di lì a poco un cartello su una sbarra vi indicherà la direzione per la spiaggia, accessibile ovviamente soltanto a piedi, dopo un meraviglioso cammino in mezzo alla natura.

Parcheggiate e dirigetevi verso il sentiero tracciato. Prima di scendere troverete una camionetta: rifornitevi di bevande e cibarie perché sarà la vostra ultima occasione prima di scendere verso la natura più incontaminata. 10-15 minuti di camminata e vi troverete di fronte a questo spazio completamente lasciato intatto, così come Madre Natura ha deciso di crearlo. Il fiume che con le sue sfumature finisce il suo percorso accarezzado il mare e soltanto una torretta di salvataggio stile Baywatch ad "intaccare" una lingua di sabbia che si estende per centinaia e centinaia di metri. Da queste parti si vedono anche surfisti e quando c'è vento le onde danno soddisfazioni. Lasciate stare i paesaggi da cartolina: qui la magia del posto è caratterizzata dalla natura e si sa, la natura vince sempre, soprattutto ad Ostriconi. Da vedere!

Ostriconi

  • OstriconiOstriconi
  • OstriconiOstriconi
  • OstriconiOstriconi
Scritto da Daniel Mazza
sabato 15 luglio 2017 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY