Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Chiamatela Isola Rossa, ma specchiatevi nel mare cristallino!




Avevo questo spettacolo a pochi metri dal mio hotel, eppure nemmeno passandoci vicino in auto me ne ero accorto. L’ho scoperto quasi per caso, dato che stavo cercando un posto dove fare pranzo. A pochi passi dal porto d’Isola Rossa, troviamo tante di quelle cose belle che non so nemmeno se riuscirò a ricordarmele tutte.


Inizio dalla Promenade Marianella, con una ferrovia che divide la via principale dei ristoranti dalla spiaggia dalla sabbia bianchissima e dal mare azzurro, blu e con qualche sfumatura addirittura rossa (da qui il nome Isola Rossa). La camminata verso il porto è piacevole e sullo sfondo fa capolino una nave gialla e blu di Corsica Ferries, a specchiarsi nei colori delle casette che rendono caratteristiche le viette all'interno, tra shopping e zone di ristoro.


È tutto così super colorato ed ordinato, che nemmeno mi sembra vero che possa esistere una cosa del genere a pochi passi da un porto. Il sole batte forte e sull'orizzonte si scorgono decine di barche a vela, che rendono elegante il panorama con i loro contorni bianchi, che ondeggiano sulle sfumature cristalline di quest'acqua. Non ci avevo fatto caso e invece avevo appena scoperto una delle cose più belle che la Corsica mi aveva regalato fino ad ora. È proprio vero che le cose più belle, il più delle volte, arrivano all'improvviso.


Segnatevelo sull'agenda, perché da qui, ci dovete assolutamente passare!

Isola Rossa

  • Isola RossaIsola Rossa
  • Isola RossaIsola Rossa
Scritto da Daniel Mazza
sabato 15 luglio 2017 | LIFESTYLE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY