Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Novembre in Corsica tempo di castagne




Pochi chilometri a sud di Bastia entriamo nella regione della Castagniccia, effettivamente qui la castagna è principe, la ritroviamo in molti piatti, nei dolci e persino nell'ambrata e preziosa birra. Nel mese di novembre, nel cuore del tiepido autunno Corso la castagna locale, unica in Francia con l'indicazione IGP matura tra gli alberi centenari che costellano i boschi tra Nicolò ed Evisa. A fine mese più esattamente dal 23 al 25 la festa dei Marroni di Evisa corona questo frutto con una serie di ricette in tutti i ristoranti della località, tra bancarelle dove troneggia nell'esposizione e nella vendita di prodotti artigianali come la marmellata e altro. Una ragione in più per vivere l'Ile de beauté senza folla estiva in un rapporto schietto e sincero con la gente locale.
Scritto da Albert Redusa Levy
mercoledì 15 novembre 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY