Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

la Pasqua a Bonifacio




Dal nord della Corsica scendiamo al sud a Bonifacio, il favoloso villaggio fortificato a guardia delle sue Bocche con il suo imponente e suggestivo fiordo, il più grande del Mediterraneo. Qui il Venerdì Santo i membri delle cinque Confraternite partono dalla chiesa parrocchiale posta al centro della città alta portando le reliquie dei Santi e delle sculture degli stessi in stile barocco franco-ligure poste in teche. La processione si snoda tra canti e salmi ed è illuminata da lanterne e fiaccole. Infine si torna alla chiesa centrale dove viene impartita la benedizione con la reliquia di Santa Croce. 
mercoledì 16 marzo 2016 | TERRITORIO
Bonifacio
Bocche
SantaCroce
VenerdSanto






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY