Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Dall'Italia alla Corsica: l'esperienza con Corsica Ferries




Il nostro viaggio itinerante per la Corsica inizia dall'Italia, precisamente dal porto di Savona, dove ci siamo imbarcati su una nave della Corsica Ferries: la Sardinia Regina. Una nave che ha più di quarant'anni, ma che conserva tutto il suo fascino. Il Capitano che la comanda, la definisce una “vecchia signora” dei mari. Ne ha viste di cose questa nave: mari mossi, calmi, sole, pioggia e temporali, ma è ancora qui che solca l'acqua senza alcun indugio. 

La Sardinia Regina è una nave molto grande che può arrivare a portare fino a 1700 viaggiatori. Le offerte a bordo accontentano tutti: ristorante, self-service, bar panoramico, bar a bordo piscina, cinema, sala poltrone, discoteca, un'area giochi per bambini e un'area dedicata ai cani. Noi abbiamo optato per una lunga cena al ristorante dove ci siamo fatti coccolare per bene dalla cucina ibrida francese-italiana.
La traversata dura un'intera notte. Siamo partiti alle 21 e arriveremo alle 7 del mattino del giorno seguente. Per fortuna le cabine sono molto confortevoli, ma di questo vi parlerò in un altro post. 


Corsica Ferries

  • il tramontoil tramonto
  • il tramonto dalla naveil tramonto dalla nave
  • Corsica Ferries - Sardinia ReginaCorsica Ferries - Sardinia Regina
  • il tramonto dalla naveil tramonto dalla nave
Scritto da:
Monica Papagna
giovedì 16 aprile 2015 | VACANZA
CorsicaFerries
SardiniaRegina
nave




 
POST CORRELATI



RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY