Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Corte, il centro della Corsica




Ogni volta che passo da Corte mi pervade una gran voglia di fermarmi, passeggiare per le sue vie, salire al punto panoramico o semplicemente sorseggiare una Pietra ghiacciata in attesa del tramonto.

Corte è uno di quei paesi dove non ti annoi mai: puoi visitare le gole di Tavignano o quelle di Restonica, scoprire in bicicletta i villaggi della zona, visitare i siti archeologici nei dintorni o il museo di Corsica.

Corte è davvero il cuore della Corsica e tutti passano da qui, prima o poi... Ad ogni angolo viene in mente Pasquale Paoli e il suo sogno di indipendenza, dopotutto Corte fu la capitale della Repubblica Corsa, no?
Scritto da:
Veronica Rizzoli
sabato 16 maggio 2015 | TERRITORIO
Natura
Storia
corsicacentrale
PasqualePaoli






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY