Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Foresta Comunale di Noceta: che piacevole sorpresa




Nel giro in bici nel parco naturale regionale di Corsica ho avuto la piacevole sorpresa di attraversare la foresta comunale di Noceta.
La strada che vi giunge da Vivario si addentra nella foresta quasi al suo culmine ed il verde acceso del sottobosco mi ha stregato, convincendomi ad una sosta nell'area attrezzata che ho incontrato.
La foresta proviene dall'antica foresta reale di Rospa Sorba ed è gestita dalla prefettura in maniera egregia tant'è che soltanto attraversandola ho avuto l'occasione di avvistare un picchio rosso maggiore che banchettava a due passi da me e numerosi rapaci che volteggiavano in aria.

Foresta di Noceta

  • Area pic nicArea pic nic
  • Fontana all'area di sostaFontana all'area di sosta
  • ForestaForesta
  • Pini nella forestaPini nella foresta
  • Torrente nella forestaTorrente nella foresta
lunedì 16 maggio 2016 | TERRITORIO
Montagna
Foresta
Corsicainbici
Cicloturismo
Birdwatching






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY