Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Corsica, un itinerario fra l'alternativo e il deja vu




È inutile far finta di essere degli esploratori, la Corsica è già stata vista e visitata in ogni suo pertugio. Eppure a volte basta poco per andare oltre lo scontato, per coglierne i profili più selvaggi, per trovare situazioni inaspettate, per ritrovare l'autenticità della gente.


È quello che proverò a fare, nonostante un impegnativo itinerario di circa 700 chilometri che in poco più di sette giorni mi porterà a compiere un periplo quasi completo dell'isola, alternando spiagge a montagne, vivaci città costiere a sonnolenti villaggi isolati.


Ho spulciato fra gli itinerari di chi mi ha preceduto e ho individuato alcuni luoghi immeritatamente trascurati: i calanchi di Piana, le guglie di Bavella e le Isole Lavezzi. Se mi riuscirà, aggiungerò l'escursione a Scandola. Ad essi affiancherò anche mete più popolari, come Bonifacio e Corte, che un appassionato di fotografia non può permettersi di non includere nella sua tabella di marcia.


Il resto verrà da sé, non dico vagando a caso ma solo con in testa un'idea di massima alla quale attenermi, ma anche pronto a distaccarmene qualora il caso, e quante volte succede, mi proponesse una deviazione non prevista.


Dimenticavo: per me è la prima volta in Corsica. Qualcosa mi dice che sarà non l'ultima.
Scritto da Roberto Cornacchia
martedì 16 giugno 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY