Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Mangiare tipico in Corsica: i canistrelli




Come di consueto, stamani abbiamo fatto tappa in una boulangerie per la colazione. 

Mentre, accarezzate dal profumino di croissant e pain au chocolat, sceglievamo cosa ordinare, i miei occhi sono stati rapiti da un banchetto in legno su cui erano esposti i canistrelli, dei dolcetti dalla forma pressoché rotonda. 

Ho subito chiesto informazioni alla gentile proprietaria, che mi ha subito invitato ad assaggiare i canistrelli tradizionali, imperdibili per chi visita la Corsica per la prima volta. 

Si tratta di dolcetti tradizionali e artigianali, preparati in varie tipologie: al limone, all'anice, all'uva passa...

Appena ci è stato detto che i canistrelli esposti sono preparati con amore dalla proprietaria della boulangerie, non abbiamo esitato e al croissant abbiamo aggiunto una scorpacciata di dolcetti. Avete presente quei sapori d'altri tempi, quei sapori che rievocano la tradizione e fanno subito pensare alle mani che impastano e preparano manicaretti con amore? Ecco, i canistrelli per me rappresentano proprio questo. 

Perfetti per la colazione, perfetti da inzuppare nel latte, perfetti anche come souvenir da portare a casa e regalare a parenti ed amici. 

Canistrelli

  • CanistrelliCanistrelli
Scritto da Manuela Vitulli
giovedì 16 giugno 2016 | FOOD & WINE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY