Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Animali on the road




Dopo qualche giorno in Corsica non ci stupiamo più di incontrare mucche sul ciglio per la strada o in riva al mare, greggi di pecore e capre, cavalli e asini. Animali autoctoni, che si sono adattati al territorio. Scene pastorali indelebili, che nel Nebbiu sono frequenti. 

La pecora viene allevata per il latte per fare formaggi, soprattuto il brocciu e la lana corposa e calda. La mucca ha il manto nocciola e lunghe corna. L'asino è un amico instancabile, utile per trasportare merci sulle strade irte dell'isola. Oggi si organizzano passeggiate sul loro dorso per i bambini più "avventurosi"!


Nebbiu pastorale

  • Cartoline dalla campagnaCartoline dalla campagna
  • Le pecore al pascoloLe pecore al pascolo
  • L'asino corsoL'asino corso
Scritto da Laura Taccari
venerdì 16 giugno 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY