Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Ultimo giorno in montagna: sport outdoor a Solenzara e pranzo tipico a Zonza




Il sesto giorno è stato l’ultimo del nostro viaggio on the road in Corsica. Per la serie "dulcis in fundo", avevamo programmato un’attività davvero entusiasmante per la nostra ultima mattinata in montagna: il canyoning!
Così il grosso di queste ultime ore in terra corsa è trascorso nelle valli del Col de Bavella, nell’entroterra meridionale dell’isola. Qui ci siamo divertite a praticare questo emozionante sport outdoor sfidando la potenza dell’acqua, ma vi parlerò più approfonditamente del canyoning nel prossimo post, dove troverete tutte le informazioni utili. 
Conclusa la nostra attività, abbiamo ripreso la strada direzione Zonza, dove abbiamo pranzato a base di piatti tipici corsi: ancora tanto formaggio, cannelloni e per finire un'ottima torta di mele. 
Infine, ci siamo rimesse in viaggio direzione Bastia, da cui abbiamo ripreso il traghetto Corsica Ferries direzione Savona. 

Solenzara e Zonza

  • zonzazonza
  • SolenzaraSolenzara
  • piatti tipici corsipiatti tipici corsi
Scritto da Federica Orlandi
sabato 16 giugno 2018 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY