Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Sulle strade del vino corso: Domaine Montemagni




La seconda cantina che abbiamo visitato è la Domaine Montemagni, una tra le più importanti della zona di Patrimonio. La sua particolarità è che è una cantina tutta al femminile, Luis Montemagni, infatti, da molti anni ormai è affiancato dalle sue figlie, che sono tre e che si occupano di tutti gli aspetti della cantina: vendita, contabilità e lavoro in cantina. Persino come enologo hanno scelto una donna. 

Non c'è che dire, anche solo per questo motivo la Domaine Montemagni entra subito nel nostro cuore. Ovviamente il protagonista è il vino, ma quando ci sono storie di famiglie così belle è tutto ancora più interessante. 

Questa cantina possiede più di 100 ettari di superficie viticola. La produzione è quella classica della zona e i suoi vini bianchi, rossi e rosé raccontano tutti i sapori e profumi della Corsica. 

Domaine Montemagni

  • La cantina MontemagniLa cantina Montemagni
  • La cantina MontemagniLa cantina Montemagni
  • La cantina MontemagniLa cantina Montemagni
Scritto da Monica Papagna
venerdì 17 aprile 2015 | FOOD & WINE





 
POST CORRELATI



RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY