Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Tour di una settimana in Corsica: il secondo giorno




Questa mattina siamo arrivati a Bastia molto presto, alle 7.30 del mattino. Ci siamo fermati per l'immancabile pan au chocolat (siamo pur sempre in Francia, no?) e poi siamo andati a chiedere informazioni all'ufficio turistico in centro, dove ci hanno aiutato a personalizzare il nostro itinerario della giornata. Abbiamo fatto una bella passeggiata per tutta la zona nuova di Bastia per poi dirigerci verso la cittadella e il Porto Vecchio. 

La giornata è proseguita a Patrimonio, la zona conosciuta per i suoi ottimi vini naturali, per degustare del vino locale e parlare con qualche produttore. 

A metà pomeriggio ci siamo rimessi in macchina in direzione Calvi. La strada è abbastanza lunga, ci vogliono un paio di ore abbondanti. Dico abbondanti perché spesso ci si deve fermare per fare foto al bellissimo paesaggio. Per un paio di soste consiglio di fermarsi a Saint Florent e Ile Russe. La prima, Saint Florent, è un grazioso paesino che si affaccia sul porto. Qui ci sono turisti in tutti i periodi dell'anno e pare che anche alcune star prediligano passare le proprie vacanze in questo piccolo e delizioso centro. 
La seconda, Ile Russe, è famosa per le sue meravigliose spiagge e per il suo clima particolarmente favorevole. Una cittadina di cui mi sono innamorata al primo sguardo e a cui ho promesso di ritornare presto. 

Il viaggio si è concluso a Calvi, in uno straordinario hotel di cui vi parlerò presto, siete curiosi? Intanto guardate il video di oggi: 


Scritto da Monica Papagna
venerdì 17 aprile 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY