Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Sulle strade del vino corso: Patrimonio




Come dicevamo ieri, abbiamo deciso di proseguire il nostro viaggio verso Patrimonio, la zona dei vini vicino a Bastia. Patrimonio è un comune con meno di 700 abitanti, ma insieme ad altri comuni limitrofi, è riuscito a creare un vero punto di riferimento per il vino corso

Qui si producono bianchi, rossi e rosé, tutti provenienti da vigne del circondario. Le cantine sono davvero tantissime, basta passarci in auto per capire che a destra e a sinistra ci sono vigne e cantine, cantine e vigne.

Questi vini sono molto conosciuti soprattutto per il fatto di essere completamente, o quasi, naturali. Cioè senza l'aggiunta di additivi chimici.

Le cantine, come dicevamo, sono tantissime, ne elenchiamo alcune che magari avete voglia di conoscere: Domanine Lazzarini, Clos Marfisi, Cave Brizi, Domaine Jean Noel Grossi, Clos Dominici, Clos de Bernardi, Antoine Arena, Domaine Montemagni, Franck Santini, Stéphanie Olmeta. E pensate che queste sono solo alcune di quelle presenti a Patrimonio!

Insomma vale davvero la pena fare un giro da queste parti. 
Scritto da Monica Papagna
venerdì 17 aprile 2015 | FOOD & WINE





 
POST CORRELATI



RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY