Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La torre genovese di Porto, in Corsica




Appena arrivati alla Marina di Porto, in fondo all'omonimo spettacolare golfo, la prima cosa che noterete sarà una torre quadrata in cima a una rossa scogliera. 

Si tratta della torre genovese, costruita nel 1500. Subito colpisce la sua posizione, che sembra quasi in bilico su delle rocce così irregolari. 

E il colore degli ammassi rocciosi, tendente al rossiccio, é così simile a quello della torre, che sembra stata fatta apposta così per mimetizzarsi. 

La torre domina la tranquilla marina, ancora più silenziosa questa domenica mattina di bassa stagione. 

Per salire a vederla da vicino bisogna seguire il percorso dal lato sud del promontorio, camminando per la stradina che parte dietro l'Acquario. 

Dall'alto dominerete con lo sguardo tutto il golfo di Porto e vi assicuro che é una bellissima sensazione. Anche se non nego che per chi come me soffre di vertigini, trovarsi sul tetto della torre su un pavimento di assi di legno, é piuttosto forte. 

All'interno della torre c'è una piccola mostra sulle torri della costa corsa. Le scritte sono solo in francese però, quindi tenete il dizionario a portata di mano. 

Il biglietto per vedere la torre genovese costa 2,50 euro.

La torre genovese di Porto

  • Interno della torreInterno della torre
  • La torre fu costruita nel Sedicesimo secoloLa torre fu costruita nel Sedicesimo secolo
  • Panorama dalla torre genovesePanorama dalla torre genovese
  • La vista dalla torre sulla riva sinistra del fiume PortoLa vista dalla torre sulla riva sinistra del fiume Porto
Scritto da Diana Bancale
domenica 17 aprile 2016 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY