Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Gorges di Prunelli a due ruote





Come molti altri gorges della Corsica anche quello di Prunelli risulta davvero spettacolare sia in automobile ma ancora di più se percorso in bicicletta. Lungo una strada che man mano diventa sempre più stretta, poco sotto Bastelica ci si inoltra nel canyon zigzagando quasi a seguire l'andamento dell'acqua più sotto.

Iniziano le danze e il gorges di Prunelli mostra il fiume in tutta la sua forza. Una bandiera corsa sventola nel bel mezzo del canyon, piantata tra roccia e vegetazione quasi a ricordarti dove stai pedalando.

Se percorrerete il canyon in bicicletta potrete fermarvi dove preferirete, in auto la situazione si complica un po' a causa delle strettoie e della mancanza di piazzole.

Dopo una curva, l'ennesima, improvvisamente il panorama si apre sul lago di Tolla e l'omonimo paesino affacciato sul bacino: nelle calde giornate estive viene proprio voglia di fare un bagno!

Gorges di Prunelli

  • CartelloCartello
  • Fiume nel gorgesFiume nel gorges
Scritto da Veronica Rizzoli
domenica 17 maggio 2015 | SPORT







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY