Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Mare a Mare Nord: trekking a lunga percorrenza in Corsica




Durante le giornate trascorse nei dintorni di Corte mi è capitato spesso di incrociare, pedalando, dei segnali di vernice arancione su rocce e alberi. 
Incuriosito ho chiesto informazioni ed ho scoperto che si tratta di uno dei trekking a lunga percorrenza presenti in Corsica: il Mare a Mare Nord, fratello minore del mitico GR20. Questo itinerario attraversa l'isola da Est ad Ovest partendo da Moriani-Plage, passando per Corte e terminando a Cargese. E' possibile intraprendere questa escursione nel periodo che va da maggio a ottobre e non sono presenti particolari difficoltà tecniche. Alcuni tratti sono percorribili anche in mountain bike mentre altri sono piuttosto scoscesi e sconsigliati alle bici.
I paesaggi più suggestivi sono quelli dell'entroterra: a me è capitato di percorrere la Vallée du Tavignano (che fa parte del Mare a Mare Nord) e devo dire che il canyon merita senz'altro un'escursione. 
Colline, montagne, spiagge, mare... la varietà di paesaggi attraversata è comunque il punto di forza di questo trekking a lunga percorrenza in Corsica: se siete sufficientemente allenati e avete a disposizione 8-10 giorni, vi suggerisco di provarlo! 

Trekking Mare a Mare Nord

  • Refuge de SegaRefuge de Sega
  • Gorge du TavignanoGorge du Tavignano
  • Mare a Mare Nord in biciMare a Mare Nord in bici
  • Bocca a CroceBocca a Croce
martedì 17 maggio 2016 | SPORT
trekking
mare
montagna
mtb
panorama
collina






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY