Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Mare a Mare Nord: trekking a lunga percorrenza in Corsica




Durante le giornate trascorse nei dintorni di Corte mi è capitato spesso di incrociare, pedalando, dei segnali di vernice arancione su rocce e alberi. 
Incuriosito ho chiesto informazioni ed ho scoperto che si tratta di uno dei trekking a lunga percorrenza presenti in Corsica: il Mare a Mare Nord, fratello minore del mitico GR20. Questo itinerario attraversa l'isola da Est ad Ovest partendo da Moriani-Plage, passando per Corte e terminando a Cargese. E' possibile intraprendere questa escursione nel periodo che va da maggio a ottobre e non sono presenti particolari difficoltà tecniche. Alcuni tratti sono percorribili anche in mountain bike mentre altri sono piuttosto scoscesi e sconsigliati alle bici.
I paesaggi più suggestivi sono quelli dell'entroterra: a me è capitato di percorrere la Vallée du Tavignano (che fa parte del Mare a Mare Nord) e devo dire che il canyon merita senz'altro un'escursione. 
Colline, montagne, spiagge, mare... la varietà di paesaggi attraversata è comunque il punto di forza di questo trekking a lunga percorrenza in Corsica: se siete sufficientemente allenati e avete a disposizione 8-10 giorni, vi suggerisco di provarlo! 

Trekking Mare a Mare Nord

  • Refuge de SegaRefuge de Sega
  • Gorge du TavignanoGorge du Tavignano
  • Bocca a CroceBocca a Croce
  • Mare a Mare Nord in biciMare a Mare Nord in bici
Scritto da Leonardo Corradini
martedì 17 maggio 2016 | SPORT







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY