Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Sartene, uno dei borghi più belli della Corsica




Mi avevano parlato di Sartene come di uno dei borghi più belli dell'intera Corsica. E difatti Sartene si è rivelata una cittadina imperdibile, soprattutto per chi visita la zona meridionale dell'isola. 

Un agglomerato di casette arroccate,  un dedalo di vicoletti, una miriade di pertugi e di archi in pietra che catapultano nel passato. 

A Sartene si respira un'atmosfera medievale pur essendo a pochi chilometri dalla costa. È questo un altro degli aspetti più affascinanti della Corsica: l'incredibile vicinanza del mare e dei borghi in altura. Un accostamento vincente che permette di assecondare i gusti e le esigenze di ogni viaggiatore. Di andare al mattino al mare per poi, magari, trascorrere il pomeriggio respirando l'aria pura della collina. 

Sartene

  • SarteneSartene
Scritto da Manuela Vitulli
venerdì 17 giugno 2016 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY