Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

A caccia di souvenir in Corsica: prodotti tipici




Passeggiando per le stradine della Corsica - e in particolare a Sartene - non è affatto difficile imbattersi in piccole botteghe che espongono prodotti tipici della regione. Mi piace perdermi tra la merce esposta e curiosare qua e là. Posso farmi un'idea della terra che visito e, al tempo stesso, scegliere i souvenir da portare a casa e i regalini per amici e parenti. 

Tra i prodotti tipici da acquistare in Corsica non posso mancare i canistrelli - di cui vi ho già parlato, i formaggi, il mirto, il sale corso, i vini e il delizioso miele locale. 
Molto carini anche i cestini realizzati artigianalmente. 

Prodotti tipici della Corsica

  • Mirto, SarteneMirto, Sartene
  • Cestini artigianaliCestini artigianali
Scritto da Manuela Vitulli
venerdì 17 giugno 2016 | LIFESTYLE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY