Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Un tour alla scoperta delle chiese minori dell'Alta Corsica




Tra i tanti i fili conduttori che uniscono le località dell'Alta Corsica, ci siamo affezionati alle piccole chiese sparse in tutto il territorio, arroccate su un promontorio o incastonate in un villaggio a picco sul mare e abbiamo selezionato le nostre preferite. 

Ricordiamo il gioiello rinascimentale e romanico di Santa Reparata di Balagna, i colori leggiadri e il campanile della Chiesa San Michele di Speloncato, la facciata rosata della chiesa di Muro, profumata dall'albero di magnolia accanto e la Église Saint-Blaise di Calenzana.

Incantevoli testimonianze cattoliche che abbelliscono i villaggi di Montegrosso, come la chiesa Sant'Agostino di Montemaggiore, affacciata su un meraviglioso belvedere.




Andar per Chiese nell'Alta Corsica

  • Un dettaglio della Chiesa di Santa Reparata di BalagneUn dettaglio della Chiesa di Santa Reparata di Balagne
  • La Chiesa barocca di MuroLa Chiesa barocca di Muro
  • Una chiesetta ai margini del bosco, a GiussaniUna chiesetta ai margini del bosco, a Giussani
Scritto da Laura Taccari
sabato 17 giugno 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY