Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Le Bocche di Bonifacio: che spettacolo!




Una scalinata che sembra infinita dal Porto alle alture della città vecchia. Si attraversa la strada e ci troviamo qui. Pochi passi e il cuore batte a mille. Facciamo pochi passi e la nostra visuale si dedica a 360 gradi ad uno spettacolo dalle sfumature infinite.

Da quassù le Bocche di Bonifacio si colorano di blu, di verde e d'azzurro. Le sfumature sulle quali le navi dondolano si accarezzano con i colori delle rocce calcaree che tengono in piedi l'imponenza della Città Alta. Dal porto partono escursioni su battelli con pavimenti trasparenti che permettono una visione totale del fondale marino mentre ci si avvicina alle pareti delle bocche. Qui siamo nel punto più vicino rispetto alla Sardegna, dato che solo 11 chilometri ci separano da Santa Teresa di Gallura.

Le Bocche di Bonifiacio sono anche famose per la loro "pericolosità" per l'intensità del vento e la forza del mare, che nel 1855 segnò il destino della fregata francese Sèmillante, che affondò viste le condizioni non ottimali e qualche errore di valutazione.

Nonostante questo, la bellezza di questo tratto marino ha permesso di inserire le Bocche come una delle bellezze da proteggere in un triangolo immaginario che unisce Corsica meridionale, Sardegna e Toscana. Vi servono altri motivi per venire a vedere questo spettacolo della natura?

Preparate obiettivi e fotocamera. La natura della Corsica vi aspetta, a braccia e cuore aperto!


Bocche di Bonifacio

  • Bocche di BonifacioBocche di Bonifacio
  • Bocche di BonifacioBocche di Bonifacio
  • Bocche di BonifacioBocche di Bonifacio
Scritto da Daniel Mazza
lunedì 17 luglio 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY