Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Santa Giulia? La spiaggia più famosa e più bella della Corsica




Dopo aver ultimato il mio "on the road" in Corsica posso dirlo. Santa Giulia è la spiaggia più bella della Corsica. Sale sul podio insieme a Lotu e la Petit Sperone.

Probabilmente è anche la più sponsorizzata e commercializzata dato che nel mio tour è l'unica "incastonata" in un contesto commerciale dove si pagano i parcheggi, dove si offrono i lettini (a pagamento) e dove si trovano strutture pronte ad offrirti il pranzo e la sistemazione a pochi metri dalla riva. Però nulla di questo toglie la bellezza all'acqua cristallina, alle rocce che ricordano tanto un contesto caraibico, all'acqua gelata che diventa calda a riva, alla trasparenza delle acque quando il sole batte forte sulla spiaggia. 

Arrivati qui sembra davvero di essere ai Caraibi. L'acqua per centinaia di metri ti arriva al bacino e mantiene un colore azzurro trasparente ed è la gioia di chi ama le foto ricordo con panorama paradisiaco. Le attività sportive (come gli acqua scooter) si sprecano e ci sono mille e più modi di rendere indimenticabile la nostra voglia di viversi la Corsica sotto ogni sfaccettatura.

Credo che chiunque cerchi su Internet la definizone di "spiaggia più bella della Corsica" trovi la risposta in "Santa Giulia"...  quindi... perché non provare?

Santa Giulia

  • Santa GiuliaSanta Giulia
  • Santa GiuliaSanta Giulia
  • Santa GiuliaSanta Giulia
Scritto da Daniel Mazza
lunedì 17 luglio 2017 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY